il Faro

Società  Cooperativa Sociale onlus

 

il Faro Società Cooperativa sociale è una onlus che opera in diverse città della Regione Marche, in particolare nelle province di Macerata, Ancona e Fermo. Nata nel 1990, la Cooperativa si occupa di molteplici attività tutte incentrate nei servizi alla persona: educativi, assistenziali e sociali rivolti a bambini, adolescenti, giovani, disabili, famiglie e anziani.


il Faro HOUSING è un servizio di accoglienza e ospitalità che la Cooperativa svolge da diverso tempo. Negli ultimi anni, gestisce  in convenzione,  le strutture di proprietà dell’Università degli Studi di Macerata.

 

Accoglienza e accompagnamento  caratterizzano i servizi della cooperativa. il Faro HOUSING, infatti, assiste i suoi clienti sia in fase di scelta abitativa che di inserimento in struttura, senza dimenticare il contesto positivo, confortevole e stimolante che le diverse soluzioni abitative possono offrire. Abitare in una residenza universitaria permette in particolare di gestire molteplici relazioni interculturali e offre opportunità di vivere intensamente l’esperienza accademica valorizzando la propria personalità e le proprie passioni.


La cortesia, l’ospitalità, l’integrazione sociale e la collaborazione sono le caratteristiche che il Faro HOUSING persegue con l’obiettivo di offrire  assistenza  a coloro  che abbiano l’esigenza di un alloggio per motivi accademici, di studio e culturali.



CAMPUS URBANO

 

il Faro HOUSING con le proprie strutture vuole perseguire la realizzazione  del “Campus Urbano”: un progetto  volto a creare una convivenza universitaria con elevati standard qualitativi internazionali  dove il Campus è diffuso su tutta la città con i suoi luoghi e la sua gente. In questo senso il Faro HOUSING offre diverse soluzioni abitative:

  • residenze
  • ostelli
  • appartamenti
  • foresterie